Ringraziamenti

Intendo ringraziare tutti coloro i quali hanno collaborato, a vari livelli, alla stesura  e alla promozione delle discografie degli Aphrodite's Child e di Demis Roussos. In particolar modo, la mia gratitudine va a:

Paolo Cadeddu *, Carmine Sirignano, Sergio Franza, Luigi Russo, Guglielmo Lo Schiavo, Verio Sirignano, Agostino Gangemi, Giovanni De Sossi, Giuseppina Lo Schiavo, Marialucia Conistabile, Andrea Trezzi, Raffaella Lo Schiavo, Anselmo Patacchini, Giovanni Errichelli, Luca Benzo, Alessandra Murgese, Duccio Dal Monte, Claudio Ciancarini, Giusi Costa, Luigi Biagioni, Daniele Girolami (ITALIA)

Alvaro e Elisa Brum Saccarello (URUGUAY)

Daniele Bernardi - Cosmo Radio Web (http://www.cosmoradio.tk/) *

José Manuel Carvalho Rolim, Fernando Carlos Lopes (PORTOGALLO)

José Milton Mignolo, Edson Alvacir Burbello, Isis Sorace Korkiévicz, Aluízio Ignácio de Oliveira Júnior (BRASILE)

Frank Cano, Antonio López del Valle * (SPAGNA)

Don Fennimore, Luisa Bernardino ** (USA)

John Pear (AUSTRALIA)

Hanna Opila *, Leszek Sendak (POLONIA)

Dmitry Zhoukov, Alexander Kurotchko (RUSSIA)

Frans Cortenraad, Kees Degeling (OLANDA)

Mourad Gamha, Brice Lemaitre *, Bernard Filippi * (FRANCIA)

Paul Aijtink (www.vickyleandros.com)

Yasir Al-Din (IRAN)

Turbéki Ferdinánd (UNGHERIA)

* Una menzione speciale va agli amici Paolo Cadeddu, Antonio López del Valle, Hanna Opila, Bernard Filippi, Brice Lemaitre, che di volta in volta si prodigano per inviarmi immagini di copertine o altri documenti da inserire nel sito. Li ringrazio con affetto.

** Voglio segnalare ai fans l'importante canale Youtube di Luisa Bernardino in cui troverete tantissimi video di Demis e degli Aphrodite's Child, nonchč notizie e approfondimenti sulla loro carriera artistica, curati con grande passione e competenza dall'autrice stessa. Questo l'indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UC7hwZozgSJEIdEnfMmkC2UQ.

Un particolare ringraziamento va a Shadow dj, ossia Daniele Bernardi, di Cosmo Radio Web, che per diverse settimane, durante l'anno 2012, ha condotto una trasmissione in diretta dedicata a Demis Roussos dal titolo "Demis on demand", con l'ascolto dei brani piů richiesti. Il programma prevedeva anche una simpatica gara di velocitŕ  tra i fans, con lo scopo di indovinare in chat il titolo di una canzone dopo averne ascoltato pochi secondi. E tra questi fans voglio menzionare Rosmarie Kaiser, Fiammetta Felici, Anna Maria Vinzia, Gail Albani, Isabella Perai, Sabino Mogavero, Oumarou Sali, Mauro Armillčs, Francesco Cordella, Antonio Lopez del Valle e, perché no, il sottoscritto.

Un sentito ringraziamento va a Danilo Di Termini e RAI3 per la realizzazione di un bel programma radiofonico con il racconto della vita artistica, e non solo, di Demis Roussos, pubblicato il 15 giugno 2020. Nella parte descrittiva dell’archivio di Wikiradio, la Rai ha citato anche il mio sito con l’indicazione del mio nome. Ecco l'indirizzo: https://www.raiplayradio.it/audio/2020/06/WIKIRADIO---Demis-Roussos-4b483fec-b64c-412d-9fe2-ddf098d94b0d.html?fbclid=IwAR29MhHFV9wFQZDq-HC4SGv7mih3fuJOTZPL4ulotYPnq__p1jVapTDXt10

Un ulteriore ringraziamento va a quei gestori di altri siti che hanno creato un collegamento al presente sito, nella loro pagina dei links. Tali siti sono visitabili ai seguenti indirizzi:

http://digilander.iol.it/falcoclub http://geocities.yahoo.com.br/nomoreboleros  
http://www.vangeliscollector.com http://digilander.libero.it/ciao.2001
http://www.vangelismovements.com http://progressiverock-online.com 
http://www.demisroussos.info www.andreanascosti.tk
http://guide.supereva.it/uomini/interventi/2004/02/150453.shtml  http://tuttosuvangelis.uuuq.com/
www.vasapollo.net  http://sites.google.com/site/demisroussosfansite/links
http://www.vangelislyrics.com/index.htm http://it.wikipedia.org/wiki/Demis_Roussos
http://en.wikipedia.org/wiki/Demis_Roussos http://en.wikipedia.org/wiki/Aphrodite%27s_Child
http://www.canzoni.it/artisti/aphrodite-s-child/ http://www.canzoni.it/artisti/demis-roussos/  
http://notemusicanima.blogspot.com/2009/09/rain-and-tears.html http://duckduckgo.com/Aphrodite's_Child
http://famigliaevalori.altervista.org/pagina-110151.html https://sites.google.com/site/demisunofficial/

 

Ultimo aggiornamento: 28.11.2021

Ricerche ed elaborazione discografia: Franco N. Lo Schiavo - Italia